Racconti di scuola “senza voto”, quarto articolo. Partire dalla valutazione per trasformare la scuola: un’esperienza alla scuola secondaria di primo grado. LEGGI
Dopo la laurea in Lettere ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze e Progetto della Comunicazione presso l’Università degli studi di Torino. Ha lavorato per RaiSat al programma Mosaico, dedicato alla scuola. In seguito ha lavorato al Museo del Cinema di Torino, presso l’Ufficio Manifestazioni esterne.
Dal 2005 è docente di Lettere nella scuola secondaria di primo grado, dedicando particolare attenzione alle attività di contrasto alla dispersione scolastica. Dal 2016 al 2020 ha coordinato le attività di Cittadinanza e Costituzione presso la scuola secondaria di primo grado “Sandro Pertini” di Vercelli, collaborando attivamente con Gariwo e realizzando nella scuola il primo Giardino dei Giusti del capoluogo piemontese.
Nel 2014 ha ideato e coordinato nell’istituto il progetto di valutazione dialogica, giunto oggi al suo terzo ciclo. Su questo tema partecipa a conferenze e organizza corsi di aggiornamento e formazione.
ISSN 2282-2852
Codice etico
Loescher Editore
Sede operativa: Torino, Via Vittorio Amedeo II, 18
Divisione di Zanichelli editore S.p.A.
Sede legale: Bologna, Via Irnerio 34
Capitale Euro 25.000.000 I.V.
Partita IVA IT03978000374 – Codice Fiscale e n° iscrizione reg.imp.BO 08536570156 – R.E.A. n.329604
Licenza SIAE n. 4872/I/4535