Skip to content

Autore

Laura Ceccacci

È insegnante di italiano e latino, dottoressa di ricerca in Sociologia delle istituzioni, componente dell’équipe formativa delle Marche per il PNSD e dei Nuclei di valutazione esterna delle scuole per l’Invalsi. Si occupa di formazione dei docenti nell’area dell’innovazione metodologica e didattica e delle nuove tecnologie.

cross_small
Viviamo in una sovrabbondanza comunicativa permanente: è necessario avere la capacità di orientarsi e selezionare efficacemente contenuti in rete.
La gestione delle attività didattiche a distanza: esercizi, feedback, modellamento guidato, videoconferenza.
leone1_small
Didattica e tecnologia: il ruolo del docente e l’impostazione del lavoro a distanza.
scuoladig1_small
Un quadro riepilogativo delle iniziative disponibili nell'area delle ICT.
promozione lettura
Come trasformare un non lettore in un lettore? Quale elemento può compensare l’”innaturale fatica di leggere”?

Contatti

Loescher Editore
Via Vittorio Amedeo II, 18 – 10121 Torino

laricerca@loescher.it
info.laricerca@loescher.it