Il volume raccoglie, commenta e contestualizza le metodologie e gli strumenti usati e sviluppati nel progetto SMS. Si tratta di un manuale operativo rivolto agli insegnanti, ai formatori e agli orientatori che si occupano di IFP, di alternanza scuola-lavoro, di didattica laboratoriale e di formazione professionale.
Nello specifico, il libro affronta il tema delle ICT alla luce delle più recenti ricerche internazionali e nazionali, mettendo in evidenza il ruolo fondamentale del blended learning e del telelavoro nei processi di apprendimento, anche ai fini di garantire percorsi sostenibili.
Con contributi di Matteo Arrighi, Andrea Caldelli, Fabio Pietro Corti, Daniela Giovannini, Simone Giusti, Marco Milaneschi, Alessandra Nesti e Annachiara Scalera.
Il quaderno è stato realizzato nell’ambito del Progetto “Social Media School” approvato con Decreto della Regione Toscana n. 6237 del 12.12.2015 – POR FSE TOSCANA 2014 – 2020 Asse C – Istruzione e formazione.
Alessandra Nesti, traduttrice e redattrice, coordina il progetto de «La ricerca» (sito, rivista cartacea e social) e cura le collane di Quaderni della Ricerca e di QdR/Didattica e letteratura.
Sfoglia o scarica il quaderno qui.
Gli insegnanti possono richiedere una copia agli agenti Loescher di zona.